Il notaio risponde su… Spese allacciamenti

1 commento  |   stampa  |  pdf

1175 (Sdc – gen. 2016) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è… Con il mio fidanzato abbiamo firmato il preliminare per l’acquisto di un appartamento e c’è scritto che le spese per i vari allacciamenti sono a nostro carico. E’ davvero così? Nel caso fossero invece a carico dell’agenzia, ora che è tutto firmato si potrebbe modificare questa voce?

Le spese per gli allacciamenti sono  regolate dai contratti,pertanto se avete già firmato un contratto che prevede che sono a vostro carico potete solo chiedere di modificare l’accordo e sperare che la controparte accetti la vostra richiesta.

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 27 gennaio 2016

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Lionello

Salve: sono perplesso sul quesito. In veneto, ogni volta che ho avuto accesso ad una unità immobiliare, ho sempre pagato! Le municipalizzate ( Luce, acqua, gas ) se vuoi il servizio, ti paghi gli allacciamenti. L’agenzia è esclusa e non contrattualizzate, perché ignora semplicemente il problema. ( NON E’ DI SUA COMPETENZA! ). Cordialità

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori