Il nuovo logo per i sessanta anni dell’UNC

1 commento  |   stampa  |  pdf

902 (Sdc – dic. 2014) – “Volevamo trasmettere soddisfazione, affidabilità, sicurezza, serenità, valori ai quali ci siamo ispirati nel corso della nostra storia, aggiungendone un nuovo: la felicità! Così è nato il nuovo logo per i Sessanta anni della nostra associazione”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, racconta il nuovo logo dell’Unc, che da gennaio prenderà il posto di quello attuale per tutto il corso del 2015, anno del Sessantesimo della più antica associazione di consumatori italiana.

“Siamo convinti -aggiunge Dona (segui massidona su Twitter)– che affrontare le problematiche con un sorriso e trasmettere un po’ di serenità sia il primo passo per rassicurare i consumatori e per non farli sentire soli: questa è la chiave per far avvicinare le persone all’Unc e per parlare ai consumatori senza allarmismi e demagogie. Il logo, che abbiamo presentato qualche giorno fa nell’ambito del Premio Vincenzo Dona, è una rivisitazione moderna e ottimistica del nostro logo tradizionale: mantiene dunque alcuni tratti distintivi, come il simbolo centrale della shopper, ma in chiave più lineare e grafica; gli omini sono stati semplificati fino a divenire elementi portanti del messaggio principale e al centro di tutto è comparso il sorriso, sinonimo di serenità e affidabilità”.

“Ma per capire meglio il nostro nuovo logo e rivivere la sua creazione date un’occhiata al video di presentazione -conclude Massimiliano Dona- proveremo a strapparvi un sorriso”!

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 3 dicembre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

raniero

complimenti
ad maiora

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori