La voce del territorio: condannato il truffatore di “Tutto Pellet”

commenta  |   stampa  |  pdf

1086 (Sdc – set. 2015) – Una bella vittoria per il comitato del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori che si è costituito parte civile nel processo “Tutto pellet”, conclusosi nei giorni scorsi con una condanna di 6 anni e 7 mesi dell’ ideatore della truffa Fabio Ballerino. Dal 2014 Ballerino ha raggirato più di 800 persone, incassando anticipi per quasi 600mila euro per forniture di pellet a prezzi stracciati mai consegnate; il titolare del negozio dopo una breve fuga è stato arrestato lo scorso Gennaio dalla Guardia di Finanza.

Al processo oltre all’Unione Nazionale Consumatori e al curatore fallimentare, si sono costituti solo 15 dei truffati: ciascuno di loro ha ottenuto un risarcimento provvisionale pari alla metà di quanto perso nella truffa, ma ora potrebbe aprirsi la causa civile; gli 800 che non hanno scelto la strada del processo dovranno inserirsi nel procedimento di fallimento dove confluiranno i 28mila euro e la casa sequestrati a Ballerino durante le indagini.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato di Torino al numero:011-5611800 fax 0115064728 o all’indirizzo email comitatotorino.unc@libero.it

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori