La voce del territorio: GO IN SARDINIA, l’Unc Piemonte segue il caso

commenta  |   stampa  |  pdf

1064 (Sdc – lug. 2015) – Sei uno dei passeggeri che la scorsa estate GO IN SARDINIA ha lasciato a terra, cancellando o ritardando le partenze  di ben 12 ore per le tratte Olbia – Livorno /Livorno-Olbia? La compagnia è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Tempio Pausania e ai passeggeri vittime del disservizio, per avere il rimborso, è rimasta la possibilità di presentare Istanza di Insinuazione al Passivo, almeno 30 giorni prima dell’udienza di verifica dello stato passivo fissata per il 03.12.2015.

L’istanza dovrà essere presentata entro il giorno 03.11.2015, con l’invio della stessa esclusivamente via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo f16.2015tempiopausania@pecfallimenti.it.

La procedura è gratuita e  può essere presentata anche senza l’assistenza di un avvocato.

Nel ricorso è fondamentale indicare le generalità di chi propone la domanda, il riferimento al procedimento, il valore richiesto e la descrizione dei fatti. Inoltre, la stessa va sottoscritta e inviata insieme ai documenti, in allegato, all’indirizzo PEC sopra indicato.

L’Avv. Patrizia Polliotto, Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori, che si sta occupando del caso, precisa “l’insinuazione al passivo è una procedura necessaria per poter essere inseriti nella lista dei creditori, ma è bene sapere che, se dovesse essere riconosciuta una somma di rimborso, tale importo verrà liquidato dopo un lungo periodo di tempo e dando priorità ai creditori privilegiati come Fisco, lavoratori dipendenti”.

Per maggiori informazioni e chiarimenti potrete contattare la sede dell’Unione Nazionale Consumatori – Comitato Regionale del Piemonte  con sede in  Torino, Via Roma n. 366 al numero 0115611800 o all’indirizzo mail comitatotorino.unc@libero.it e la Delegazione di Pinerolo,  sita in Pinerolo, Viale Cavalieri d’Italia n. 14, al numero 0121376264 o all’indirizzo mail unc.pinerolo@libero.it.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 22 luglio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori