L’angolo del notaio… Eredità

1 commento  |   stampa  |  pdf

1111 (Sdc – ott. 2015) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è..Vivo all’estero, recentemente e` morto uno zio di 90 anni, senza coniuge, nè figli. C’e` solo una vecchia sorella ed io che sono suo nipote figlio di sua sorella maggiore già deceduta qualche anno fa. Visto che non ha fatto testamento vorrei sapere se mi spetta una parte del suo patrimonio o se va tutto a mia zia (sua sorella). Non vorrei fare un viaggio in Italia per niente…

Al signore va metà del patrimonio ereditario, in quanto subentra per diritto di rappresentazione alla madre premorta sorella dello zio defunto.

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 21 ottobre 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Michelangelo

Salve,
seguo da tempo le vostre iniziative e vi faccio i miei complimenti per le le battaglie che portate avanti. Volevo però chiedervi di valutare la possibilità di raggruppare tutti i questiti e le risposte de “L’angolo del Notaio” in un’apposita sezione del sito, come accade per altri argomenti.
Penso sarebbe un qualcosa di davvero utile, perchè ora cercare risposte a quesiti passati è davvero impresa ardua!

Rinnovando i ringraziamenti vi saluto con stima,

Michelangelo B.
Venezia

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori