L’angolo del notaio… incomprensioni familiari

1 commento  |   stampa  |  pdf

1094 (Sdc – set. 2015) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è… Un mia madre è venuta a mancare pochi mesi fa e mi ha lasciato un appartamento che si trova nello stesso palazzo (stesso pianerottolo) di un parente con il quale non siamo mai andati d’accordo. Vorrei vendere l’appartamento senza alcun obbligo nei confronti del mio parente, ma temo che lui abbia un diritto di prelazione…

La signora non ha alcun obbligo a vendere l’appartamento ereditato dalla madre al suo parente, che non ha alcun diritto di prelazione.

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 30 settembre 2015

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

riccardo

da come è scritto non leggo che l’appartamento in questione lo voglia il parente.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori