L’angolo del notaio: successione

commenta  |   stampa  |  pdf

841 (Sdc – set. 2014) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è…: la mia domanda riguarda le successioni in seguito alla perdita di un familiare. Della pratica si è occupato un geometra, ma in fase di redazione dell’atto ha commesso un errore di battitura nel mio nome ed ha presentato la documentazione che è stata accettata e protocollata.
La voltura
, invece, è stata fatta dopo un po’ di tempo, ma lì il nome è corretto. Mi sono accorto solo ora dell’errore, sono passati tre anni e il geometra non vuole rifare l’atto a sue spese. Cosa devo fare?

Non vi sono problemi se è esatto il codice fiscale ed è stata effettuata la voltura correttamente.

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 24 settembre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori