L’angolo del notaio: vendita casa con residuo mutuo

1 commento  |   stampa  |  pdf

853 (Sdc – ott. 2014) – La rubrica per rispondere alle domande di consumatori su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è…: devo vendere una casa sulla quale sto pagando un mutuo regionale (residuo di 20.000 euro): poiché sono sola e senza lavoro non riesco più a pagare il mutuo e ho pensato di venderla per avere soldi e far fronte al pagamento di tutte le bollette che arrivano.
Ho fatto un preliminare presso un’agenzia immobiliare, mi è stata data la caparra di 20.000 euro con la quale ho pagato tanti debiti che avevo. Dopo un po’ di tempo un addetto dell’agenzia mi ha però comunicato che la Regione non accetta la restituzione del mutuo contestualmente a un atto di vendita, ma che devo prima estinguere il mutuo di 20.000 mila euro. Non avendo lavoro, la banca non mi dà un finanziamento e non ho amici che possano aiutarmi. Cosa posso fare per poter vendere questa casa?

Può chiedere al suo acquirente un ulteriore acconto per estinguere il mutuo

Autore: Associazione Sindacale Notai del Lazio
Data: 8 ottobre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Sergio

Bella risposta!!! Sono queste persone oneste che devono essere aiutate dallo STATO no le banche, Signora giri la mail a Renzi la aiuterà sicuramente, DEVE avere il prestito dalla BANCA senza se e senza ma

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori