L’esperto risponde su… Sportello del Consumatore

2 commenti  |   stampa  |  pdf

858 (Sdc – ott. 2014) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: cos’è e a che serve lo Sportello del Consumatore presso l’Autorità per l’energia elettrica e il gas?

Lo Sportello per il Consumatore (Numero Verde 800.166.654) ha lo scopo di fornire ai cittadini informazioni, assistenza e tutela, dando le indicazioni necessarie per la soluzione dei disservizi rilevati nella fornitura di elettricità e gas. Allo Sportello possono rivolgersi tutti i clienti finali attraverso segnalazioni, istanze e reclami su inefficienze, errori ed eventuali soprusi da parte delle società. Il reclamo individuale allo Sportello è alternativo alla Conciliazione paritetica: il cliente vi si può rivolgere solo dopo aver presentato un reclamo scritto alla società di vendita ed abbia atteso i tempi della risposta.

Autore: Pieraldo Isolani
Data: 15 ottobre 2014

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Lidia

Non serve a nulla lo sportello se non vi è la volontà/forza di affrontare i problemi: mi sono vista addebitare 24 euro nella bolletta dell’acqua della società LEMCA che agisce per conto di Hera (quotata in borsa!)come se fosse un nuovo contratto, invece era solo cambio intestazione essendo deceduto il coniuge. intestatario, lidia montanari

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori