L’esperto risponde su… Auto a km 0

commenta  |   stampa  |  pdf

1167 (Sdc – gen. 2016) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: vorrei acquistare un auto a km 0, ma ho un dubbio sulla garanzia: in caso di problemi chi ne risponde?

Sempre e solo il Venditore, per 24 mesi dalla data di consegna. Se un’Officina autorizzata rifiuta la Garanzia perché disconosce il “libretto di Garanzia”, sarà il Venditore a dover risolvere il problema, salvo rivalersi su chi gli ha fornito l’auto che vi ha venduto.

Per maggiori informazioni sul tema, leggi ABC auto usate
Per assistenza contatta i nostri esperti attraverso lo sportello Auto-Moto

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 13 gennaio 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori