L’esperto risponde su… Cambio gestore telefonico

commenta  |   stampa  |  pdf

1018 (Sdc – mag. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: ho cambiato il gestore telefonico, mantendendo lo stesso numero, ma continuo a ricevere fatture anche dal vecchio. Come mai?

È possibile che sia stato effettuata una migrazione pura (in gergo tecnico “NPP”) solo di uno dei due servizi e non di entrambi. Quando si effettua tale passaggio il problema è di entrambe le compagnie e non del consumatore (che ha comunicato correttamente il codice di migrazione). In casi simili consigliamo di inviare una lettera di reclamo ad entrambi gli operatori contestando l’accaduto.

Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data: 20 maggio 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori