L’esperto risponde su… Danni nel noleggio

Redazione UNC
1 Settembre 2015
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1075 (Sdc – set. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: Durante le mie ferie estive ho noleggiato un’automobile per i miei spostamenti in Sicilia; la vacanza è andata bene ma dopo qualche giorno dal rientro mi è stato contestato un danno di più di duecento euro di cui non sono responsabile, che cosa devo fare? Dopo la riconsegnata dell’auto a noleggio, potreste ricevere una richiesta per danni: il preventivo deve essere circostanziato e documentato con fotografie, che potrete utilizzare per una valutazione dal vostro carrozziere di fiducia sulla congruità del preventivo stesso. Se siete certi che nessun danno era visibile alla riconsegna (per questo sarebbe bene fare alcune foto del veicolo)  contestate il preventivo e diffidate il punto di noleggio ad addebitare alcunché sulla vostra carta di credito; avvertite preventivamente la banca che gestisce la vostra carta che potreste dover disconoscere degli addebiti non dovuti da parte del punto di noleggio. A riguardo leggi anche: Speciale auto a noleggio Ricordiamo in ogni caso che per problemi con il noleggio auto è possibile contattare i nostri esperti attraverso questo link: https://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/

Autore: Raffaele Caracciolo Data: 2 settembre 2015 Per scoprire tutte le faq, clicca qui
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