L’esperto risponde su… Danni nel noleggio

1 commento  |   stampa  |  pdf

1075 (Sdc – set. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: Durante le mie ferie estive ho noleggiato un’automobile per i miei spostamenti in Sicilia; la vacanza è andata bene ma dopo qualche giorno dal rientro mi è stato contestato un danno di più di duecento euro di cui non sono responsabile, che cosa devo fare?

Dopo la riconsegnata dell’auto a noleggio, avete 60 giorni nei quali potreste ricevere una richiesta per danni: il preventivo deve essere circostanziato e documentato con fotografie, che potrete utilizzare per una valutazione dal vostro carrozziere di fiducia sulla congruità del preventivo stesso.

Se siete certi che nessun danno era visibile alla riconsegna (per questo sarebbe bene fare alcune foto del veicolo)  contestate il preventivo e diffidate il punto di noleggio ad addebitare alcunché sulla vostra carta di credito; avvertite preventivamente la banca che gestisce la vostra carta che potreste dover disconoscere degli addebiti non dovuti da parte del punto di noleggio.

A riguardo leggi anche: Speciale auto a noleggio

Ricordiamo in ogni caso che per problemi con il noleggio auto è possibile contattare i nostri esperti attraverso questo link: http://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/

Autore: Raffaele Caracciolo
Data: 2 settembre 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Diquattro

A mio avviso non è possibile – per non dire truffaldino – l’uso della carta data in garanzia con dati che vengono memorizzati a vita!

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori