L’esperto risponde su… Disdetta telefonica

2 commenti  |   stampa  |  pdf

1029 (Sdc – giu. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: ho disdetto il mio contratto di telefonia e mi vengono applicate le penali, ma non erano state abolite?

Per le tipologie di contratto che prevedono un vincolo contrattuale temporale è possibile che le società addebitino le penali per il recesso anticipato. Prima di procedere con il recesso bisogna verificare le condizioni contrattuali al fine di evitare addebiti elevati e non contestabili. (Eleonora Di Felice Ciccoli)

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Veronica

Le condizioni contrattuali non sono verificabili poiché molto spesso le società di telefonia non rilasciano copia scritta del contratto tra l altro a me è stato risposto dalla stessa unione consumatori che finché non si hanno le penali addebitate in modo ufficiale non è possibile far nulla.

dario

Ho letto che in applicazione della Legge Bersani il recesso e’ possibile in ogni momento .
E’ incostituzionale le modalità dei vari operatori, che pur di portare a buon fine un contratto telefonicamente NON spiegano gli intoppi ,ecc…. lasciando l’utente ingarbugliato. Oggi un cittadino deve conoscere : le leggi , il sistema fiscale,le norme sulla P.A. continuamente in mutazione, (tasse , sanatorie,condoni,tarsu,ici, imu, ecc…ecc….), questo per difendersi un po’ …ma chi ci cautela????

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori