L’esperto risponde su… Mediaprezzi

commenta  |   stampa  |  pdf

1013 (Sdc – mag. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: a Natale dello scorso anno ho acquisto un telefonino sul sito Mediaprezzi.it, ma non è mai arrivato. Non riesco a mettermi in contatto con il sito e il mio ordine risulta in lavorazione. Che cosa posso fare?

Purtroppo stiamo seguendo molti casi simili in quanto il 7 Aprile 2015 il Tribunale di Lucca ha dichiarato il Fallimento (scarica la sentenza) di Italia Digital, l’azienda che, poco prima di Natale, ha chiuso improvvisamente i siti di sua proprietà (mediaprezzi.it, affaricerti.it, affaridigitali.it, italiadigital.it e megaprezzi.it), senza consegnare ai consumatori la merce acquistata.

A questo punto, insinuarsi come creditori al passivo fallimentare mediante il deposito della domanda di ammissione al passivo, è l’unico modo per sperare di riavere, almeno in parte, il denaro speso.

È possibile, contattare il curatore fallimentare, il Dott. Claudio Del Prete per avere informazioni ed aggiungersi alla lista dei creditori (affinché la domanda sia tempestiva occorre depositarla almeno un mese prima dell’udienza di verifica fissata per il 24 novembre 2015).

Contattare il curatore fallimentare è semplice:
– vai sul sito www.fallimentilucca.com;

– cerca il fallimento n. 40/2015 di Simonetti Daniela Titolare Dell’impresa Individuale Italia Digital Di Simonetti Daniela;

– clicca sul nome Del Prete Claudio;

– clicca su “Richiedi informazioni al curatore e codice di accesso”. A questo punto si aprirà una schermata dove dovrai inserire i tuoi dati anagrafici.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri esperti scrivendo un’e-mail a
segnalazioni@consumatori.it indicando nell’oggetto “Italia Digital”.

Autore: Valentina Greco
Data: 13 maggio 2015

Per scoprire tutte le faq, clicca qui

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori