L’esperto risponde su… rimborso Trenitalia

commenta  |   stampa  |  pdf

1171 (Sdc – gen. 2016) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: per colpa dell’impianto di climatizzazione non funzionante sul treno Frecciarossa sono tornato a casa con una brutta influenza! Considerato il costo del biglietto a tariffa piena, ho diritto perlomeno a un rimborso?

Secondo il Regolamento di Trenitalia, se su AV, Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity non funziona totalmente l’impianto di climatizzazione si ha diritto ad un bonus del 25 per cento del prezzo del biglietto. Ricordiamo però che se il treno in questione è anche in ritardo, i due bonus non sono cumulabili e si ha diritto soltanto a quello per il ritardo.

Per avere maggiori informazioni e assistenza vai al nostro sportello Turismo e viaggi

Autore: Massimiliano Dona
Data
: 20 gennaio 2016

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori