Pollo in tavola: grande alleato delle mamme

commenta  |   stampa  |  pdf

846 (Sdc – ott. 2014) – Il pollo, oltre ad essere la carne più consumata al mondo e la preferita dagli italiani, è anche tra gli alimenti più amati in famiglia, al secondo posto dopo la pasta al sugo.

Secondo una ricerca Doxa/Unaitalia infatti, presentata sabato 27 settembre a Milano in occasione della manifestazione “Pollo in tavola, un gioco da ragazzi”, 9 mamme su 10 hanno dichiarato di proporlo ai figli almeno una volta alla settimana, soprattutto perché è leggero, versatile e facile da cucinare.

Per i figli, invece, il pollo è semplicemente “il” secondo piatto per eccellenza, specialmente se si tratta di una cotoletta panata…. ma se sul grado di apprezzamento a tavola non ci sono dubbi, 1 mamma su 2 vorrebbe maggiori informazioni sul prodotto e vorrebbe il parere di esperti sulle caratteristiche nutrizionali e sulle migliori ricette in abbinamento con le verdure, da sempre il piatto più difficile da proporre ai ragazzi.

Andrea Ghiselli, medico esperto di nutrizione e dirigente del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, ha illustrato ad una vasta platea di mamme il perché del successo di questa carne ed i valori nutritivi del pollo, raccontando l’alto contenuto proteico e la particolare digeribilità e confermando come sia adatta a tutte le fasce di consumatori ed anche ai bambini. Particolare attenzione da parte delle numerose blogger presenti all’evento è stata riservata agli aspetti della sicurezza e salubrità di questa carne, garantite anche dalla certezza che il pollo che finisce sulle nostre tavole è al 100% nato, allevato e macellato in Italia.

Per tutte le presenti, poi, i preziosi consigli di Simone Rugiati, chef giovane e creativo, che ha dispensato la sua cooking lesson per destreggiarsi ai fornelli e preparare un pollo sempre perfetto a prova di mamma. Anche il pollo alla griglia, facilissimo e veloce da cucinare, con qualche speciale accorgimento, diventa un piatto ancora più gustoso.

Maggiori particolari sulla manifestazione e tante informazioni e ricette sul blog www.vivailpollo.it, uno spazio dedicato ai milioni di italiani “appassionati” di pollo promosso da Unaitalia.

Autore: Unaitalia
Data: 1 ottobre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori