Ecco i premiati del Premio Dona 2014!

commenta  |   stampa  |  pdf

893 (Sdc – nov. 2014) –  “Saranno Nicola Gratteri e Jeremy Rifkin a ricevere il Premio per le personalità ‘Vincenzo Dona, voce dei consumatori’, edizione 2014, dedicato ad innovazione e sharing economy“. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), Associazione promotrice dell’evento consumeristico più importante dell’anno.

“Questo pubblico riconoscimento -spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Consumatori va al Procuratore della Repubblica Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria Nicola Gratteri, testimone con il suo lavoro di magistrato e l’instancabile attività divulgativa nelle scuole di una nuova legalità, che rappresenta le radici su cui poggia l’albero della cultura del nuovo. L’altro premiato di questa edizione è l’economista Jeremy Rifkin, che si è distinto per l’impegno nel dimostrare che un’altra economia fondata sui valori della fiducia e della condivisione é possibile e per il monito che rivolge ad imprese e consumatori, ricordando loro il dovere di soffermarsi a riflettere sul nuovo che avanza”.

Il Premio prevede, inoltre, un riconoscimento per la sezione stampa ai giornalisti che si sono distinti nel corso dell’anno come “voce dei consumatori”; quest’anno il Premio andrà a “Mi manda Raitre”, storica trasmissione che fin dai suoi esordi con Antonio Lubrano (che come da tradizione presenterà la cerimonia di premiazione con Eleonora Daniele) fino ad arrivare ai giorni nostri con la conduzione di Elsa Di Gati (che ritirerà il Premio), entra nelle case degli italiani spiegando con semplicità i temi di consumo; sarà, inoltre, assegnata una menzione speciale al mensile “Wired Italia”, rappresentato dal Vice Direttore Federico Ferrazza, per l’impegno nel divulgare i temi del nuovo, rendendo accessibili al grande pubblico tecnologia ed innovazione.

Infine, la vincitrice della sezione neo-laureati del Premio Dona è la dottoressa Eleonora Paolocci, con una tesi di dottorato in comunicazione di impresa all’Università IULM di Milano dal titolo: “Dinamiche collaborative tra azienda e consumatore attraverso strumenti web: uno studio esplorativo cross-settoriale”.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 26 novembre 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori