L’esperto risponde su… servizi non richiesti

commenta  |   stampa  |  pdf

1185 (Sdc – feb. 2016) – A mia madre novantenne è appena arrivata una bolletta per un abbonamento della paytv che non ha mai richiesto. Come è possibile? Devo pagare?

Sua madre non è la sola a trovarsi in questa situazione. Ogni giorno ai nostri sportelli arrivano centinaia di segnalazioni di consumatori che si ritrovano con un nuovo contratto per la fornitura di servizi non richiesti (energia, servizi telefonici e paytv) che non hanno mai stipulato o sono stati convinti in maniera poco trasparente da un operatore del call center. Intanto ricordiamo che si hanno 14 giorni per recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione; se il termine è già scaduto e si è alle prese con la prima bolletta, è meglio non pagare e contestarla subito al venditore con raccomandata A/R, dichiarando di non aver mai richiesto il servizio e diffidandolo dal richiedere pagamenti. Inoltre è bene chiedere una copia del contratto.

Ricordiamo che per assistenza è possibile contattare i nostri esperti allo sportello generico a questo link http://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 10 febbraio 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori