Stress da rientro? Qualche consiglio alimentare

commenta  |   stampa  |  pdf

Incubo rientro e ferie concluse. Anche se quest’anno l’estate ha fatto i capricci, il ritorno in città ed al lavoro è sempre un grande stress.

Passare dalle infradito alle scarpe chiuse e dai ritmi rilassati della vacanza a quelli insostenibili della città comporta un grande spirito di adattamento e può generare un comprensibile sconcerto.

Armiamoci di pazienza e cerchiamo di rendere meno traumatico il cambiamento. Come?

Innanzi tutto cercando di mantenere le sane abitudini che ci hanno accompagnato durante l’estate: maggiore attività fisica, più tempo dedicato alla cura del corpo, pranzi e cene all’aria aperta, con un occhio particolare all’alimentazione, che deve essere sana ed equilibrata.

Ed ancora una volta ci viene in soccorso il pollo: ottimo per chi tiene alla dieta, versatile in cucina e di facile preparazione, economico e sicuro.

Rollè, bocconcini, spiedini, hamburger o la semplice fettina di petto in padella, sono mille i modi di coniugare questo prodotto della tradizione con la modernità di una dieta sana.

Se vi fa difetto la fantasia ed avete poco tempo a disposizione, quale migliore soluzione della carne avicola; e se il ritorno è già stressante di per sé, e vi aspetta un lungo e faticoso autunno, perché non prenderci ancora del tempo per noi sottraendolo al dovere di preparare pranzi o cene elaborate.

E infine un occhio alla bellezza, cerchiamo di mantenere il più a lungo possibile l’abbronzatura faticosamente conquistata con prodotti adatti e restando al sole fino a quando è possibile, e poi aiutiamoci con le uova che da sempre la natura ci offre per farne maschere per il viso ed impacchi per i capelli sfibrati dai bagni di mare.

L’estate sta finendo, ma con qualche semplice accorgimento ne prolungheremo i benefici effetti.

Autore: Unaitalia
Data: 3 settembre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori