Vacanze rovinate? Contattaci

commenta  |   stampa  |  pdf

1071 (Sdc – set. 2015) – Come di consueto, in questo periodo lo sportello Turismo- Vacanze della nostra associazione viene preso letteralmente d’assalto da chi è tornato dalle vacanze e purtroppo ha dovuto affrontare i soliti inconvenienti da vacanza rovinata. Dal rimborso del viaggio in caso di malattia al risarcimento per viaggio annullato, dal disservizio turistico per struttura, hotel o villaggio deludente o qualità scadente, fino ai casi di vera e propria vacanze truffa (magari per soggiorno acquistato online da agenzia fantasma), ma anche problemi con i voli o perdita dei bagagli: l’Unione Nazionale Consumatori si occupa con successo di reclami turistici da oltre trent’anni, quindi il nostro sportello è in grado di fornire la migliore assistenza ai consumatori che ci segnalano disservizi e fregature di qualsiasi genere.

Per contattarci clicca qui

Ecco intanto ecco alcune istruzioni per sapere come fare per ottenere un risarcimento per danno da vacanza rovinata:

–  anche se ti sei giá rivolto al nostro Sportello, ricorda che c’è un termine di 10 giorni dal rientro per formalizzare un reclamo con richiesta di rimborso o risarcimento del danno scrivendo una lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi e al tour operator (non dimenticare di scrivere anche a noi una copia per conoscenza: Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13, 00192 Roma);

– tieni presente che se hai acquistato un pacchetto turistico tutto compreso, la tua richiesta dovrà essere indirizzata all’organizzatore e non al singolo fornitore di servizi turistici (quindi non scrivere alla compagnia aerea per ritardo o smarrimento del bagaglio);

– conserva il catalogo, la documentazione di viaggio e ogni altro elemento comprovante l’inadempimento del tour operator;

– la protezione assicurata al consumatore turista in caso di vacanza rovinata non cambia se hai comprato un viaggio, una vacanza o un pacchetto turistico online;

Per saperne di più leggi anche

ABC codice del Turismo

ABC vacanza sicura

ABC smarrimento bagagli

Autore: Simona Volpe
Data
: 2 settembre 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori