La voce dal territorio: “che gusto!”

commenta  |   stampa  |  pdf

872 (Sdc – ott. 2014) – La nostra rubrica “La voce dal territorio”, uno spazio dedicato alle notizie provenienti dalle delegazioni territoriali dell’Unione Nazionale Consumatori per essere costantemente aggiornati sull’attività della nostra Associazione. Oggi parliamo di… “Che gusto!”

Mangiare bene e avere un corretto rapporto con il cibo è fondamentale per difendere la propria salute e il proprio benessere psicofisico: è questo il messaggio veicolato dal progetto “Che gusto!”, che è decollato -con il patrocinio dell’Unione Nazionale dei Consumatori – delegazione di Trieste- a Muggia, Trieste, con un ricco calendario di iniziative per sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza di una sana e corretta alimentazione.

L’iniziativa viene proposta alle scuole nell’ambito di un più ampio progetto pensato per offrire alla nostra comunità occasioni preziose di aggregazione e, al tempo stesso, per sensibilizzare grandi e piccoli su temi molto importanti; attraverso laboratori e la partecipazione ad un concorso, bambini e ragazzi (ma anche gli adulti) hanno l’opportunità di apprendere i principi che stanno alla base di una alimentazione corretta, così importante per garantire una crescita sana. Comprendono così l’importanza di adottare comportamenti corretti verso se stessi, del concetto di salute come attenzione al proprio corpo e alla propria mente, come scelta di una vita sana, del rifiuto di atteggiamenti e comportamenti sbagliati, come uso di alcool e droghe, alimentazione scorretta, etc.

Protagoniste, le classi delle scuole del territorio che aderiscono alla proposta educativa di “Che gusto!”, che prevede la partecipazione attiva dei ragazzi: l’iniziativa si propone infatti di dare un contributo ai percorsi educativi già previsti dagli istituti scolastici del nostro territorio e un supporto agli insegnanti nel loro impegno ad offrire ai propri studenti proposte educative interessanti e stimolanti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica: consumatoritrieste@gmail.com.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 29 ottobre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori