La voce dal territorio: incontro con Poste Italiane

commenta  |   stampa  |  pdf

859 (Sdc – ott. 2014) – La nostra rubrica “La voce dal territorio”, uno spazio dedicato alle notizie provenienti dalle delegazioni territoriali dell’Unione Nazionale Consumatori per essere costantemente aggiornati sull’attività della nostra Associazione. Oggi parliamo di… Incontro Poste Italiane e consumatori

A seguito di numerose segnalazioni di cittadini ed utenti dell’Ufficio Postale di via Roma a Porto Empedocle, l’UNC di Agrigento ha ottenuto un incontro, grazie alla disponibilità del Sindaco del Comune di Porto Empedocle On. Lillo Firetto, che ha visto la presenza del Direttore Provinciale di Poste Italiane Ing. Antonio Sferlazzo. In tale occasione Manlio Cardella, Presidente Provinciale dell’UNC di Agrigento, ha evidenziato le seguenti problematiche a causa del limitato spazio dell’unico ambiente disponibile:

–   scarsa capacità di accogliere la numerosa affluenza di cittadini ed utenti a causa dello spazio ristretto in cui si trovano collocati gli sportelli per l’erogazione dei servizi postali: molto spesso, tanta è l’affluenza, gli utenti sono costretti a una lunga coda sin dal marciapiede, sotto il sole o la pioggia;

–   scarsa climatizzazione e salubrità dei locali e dei servizi igienici.

Poiché il miglioramento di tali condizioni andrebbe a vantaggio (oltreché dei cittadini) anche dei dipendenti, Manlio Cardella ha chiesto al Direttore di Poste Italiane di utilizzare gli ampi spazi -oggi inattivi- di cui dispone l’immobile ai piani superiori, e di conseguenza procedere ad adeguare sia l’accoglienza degli utenti che gli ambienti degli uffici dove operano i dipendenti, ai nuovi standard che Poste Italiane ha attuato già per altri uffici postali. Il Direttore di Poste Italiane Antonio Sferlazzo ha prontamente comunicato che sono già stati effettuati alcuni interventi di miglioramento della climatizzazione. Ha accolto altresì la richiesta dell’UNC di un intervento strutturale per ampliare ed adeguare gli uffici ai nuovi standard previsti.

Al termine dell’incontro il Direttore di Poste Italiane ed il Presidente dell’UNC si sono recati per un sopralluogo negli uffici postali di via Roma intrattenendosi con i cittadini presenti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica: unioneconsumatoriag@libero.it.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 15 ottobre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori