La voce dal territorio: stufe a pellet

1 commento  |   stampa  |  pdf

891 (Sdc – nov. 2014) – La nostra rubrica “La voce dal territorio”, uno spazio dedicato alle notizie provenienti dalle delegazioni territoriali dell’Unione Nazionale Consumatori per essere costantemente aggiornati sull’attività della nostra Associazione. Oggi parliamo di… Stufe a pellet.

Negli ultimi anni è diventato più popolare scaldare le nostre abitazioni mediante stufe a pellet, considerato che ai prezzi attuali del combustibile una stufa a pellet in una stagione può tagliare le spese per il riscaldamento fino a 1.500,00 euro circa, a seconda del tipo di impianto che va ad integrare.

Ma occorre prestare attenzione da chi acquistarlo!

Infatti, negli ultimi mesi, centinaia di consumatori, dopo aver commissionato la fornitura di pellet, per la quale hanno sottoscritto apposito contratto di finanziamento, si sono visti consegnare soltanto una piccolissima parte dei sacchi di pellet ordinati.

I venditori spariscono nel nulla e i consumatori subiscono oltre al danno anche la beffa di dover continuare a pagare le rate del finanziamento sottoscritto.

Il caso è stato trattato dal Comitato di Bergamo che, tramite l’avvocato dell’UNC Gabriele Forcella, ha comunicato alla finanziaria la sospensione dei pagamenti da parte dei clienti, diffidandola dall’inserirli nell’elenco dei cattivi pagatori.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica consumatoribg@gmail.com.

Una bella iniziativa del nostro comitato più antico: pensate che quest’anno ha compiuto 50 anni! Auguri!

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 19 novembre 2014

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

gianluca

vero non è facile trovare un fornitore di pellet affidabile,facendo parte di un ente sindacale mi occipo di convenzioni aziendali; girare per trovre un professionista serio nonè affatto facile.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori