Privacy e Call center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissimi, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché invitimo a firmare la petizione lanciata da UNC, Cittadinanzattiva, MdC e U.di.con., contro le telefonate indesiderate

Stop alle chiamate indesiderate

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Dieci mosse per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco il nostro decalogo per difendersi dal telemarketing e un invito a firmare la nostra petizione...
26/10/2016

Articolo

Telemarketing al bivio: se ne parla oggi

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Oggi, dalle 15.30, Massimiliano Dona al Senato per il workshop su come difendere i consumatori dalla telefonate indesiderate...
24/10/2016

Articolo

I 10 consigli per condividere su Facebook in totale sicurezza

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Disservizi  Privacy e Call center  Su Internet  Telefonia e Internet  
Scopri come tutelare la privacy e aumentare il livello di riservatezza per postare in totale tranquillità.
12/10/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su privacy e recupero crediti

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
03/05/2016

Articolo

L’esperto risponde su carte fedeltà

Privacy e Call center »
Domande Frequenti  Privacy e Call center  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
26/04/2016

Articolo

Privacy e recupero crediti: il vademecum del Garante

Privacy e Call center »
Notizie  Privacy e Call center  
Quali regole devono rispettare le società di recupero crediti nel trattamento dei dati? Lo spiega il Garante...
19/04/2016

Articolo

ABC registro delle opposizioni

Privacy e Call center »
Notizie  
Ormai è evidente che il telemarketing nel nostro Paese ha assunto una forma aggressiva e spesso invadente. Veniamo contattati telefonicamente di continuo da società e imprese che vogliono pubblicizzarci...
14/03/2016

Articolo

Marketing e privacy: imprese avvertite, consumatori tutelati

Privacy e Call center »
Notizie  
Come difendersi dal marketing ossessivo? Ce lo spiega il Garante con un'utile guida...
31/07/2015

Articolo

La privacy non va in vacanza!

Privacy e Call center »
Notizie  
Tutelare la privacy sotto l’ombrellone? Ecco come fare...
14/07/2015

Articolo

Cookie e privacy: i consigli del Garante

Privacy e Call center »
Su Internet  
Che cosa sono i cookies e come difendersi? E' on-line la video guida del Garante della Privacy....
23/01/2015
Pagina 1 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori