Telemarketing al bivio: se ne parla oggi

commenta  |   stampa  |  pdf

call-centerIl Telemarketing è uno dei temi cruciali del momento e il workshop che si terrà oggi 26 ottobre, nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica, ha l’obiettivo di portare all’attenzione dei decisori e dell’opinione pubblica gli aspetti più critici del problema.

I temi del confronto riguarderanno i modi attraverso cui rispettare al meglio la privacy dei cittadini, assicurare regole di mercato e corretta competizione alle imprese che offrono servizi di Telemarketing, tutelare gli stessi lavoratori dei call center. Infine, si parlerà di come rilanciare il Registro delle Opposizioni e come migliorarne la sua gestione, innanzitutto estendendone le competenze anche ai numeri mobili.

La finalità del workshop è quindi quella di ospitare una molteplicità di opinioni e punti di vista con interventi brevi e focalizzati, raggruppati per panel di interesse, evidenziando le iniziative di legge sul tema assieme ai parlamentari che le hanno proposte, il tutto con l’obiettivo di tracciare una road map che riordini il sistema.

 

Il Programma dell’evento

Intervento di apertura

  • Antonello Soro, Garante della Privacy

Cos’è e come funziona il Registro delle Opposizioni                                                       

  • Alessandro Luciano, Presidente Fondazione Ugo Bordoni

Il punto di vista dei consumatori             

  • Massimiliano Dona, Segretario Generale, UNC
  • Ivo Tarantino, AltroConsumo
  • Tina Napoli, Politiche Consumatori, Cittadinanzattiva
  • Ilaria Bonuccelli, Promotrice della petizione su Change.org

Il punto di vista delle imprese: operatori e call center

  • Nicola Aufiero, Direttore Generale, GNResearch
  • Maria Enrica Danese, Resp. Regolamentazione Retail, TIM
  • Paolo Sarzana, Vice Presidente, Assocontact
  • Fabrizio Vigo, Amministratore delegato, Consodata

Il punto di vista dei lavoratori dei call center

  • Michele Azzola, Segretario generale, CGIL Lazio
  • Vito Antonio Vitale, Segretario generale, FISTel Cisl

Cosa succede in Europa                              

  • Marina Mirabella, Partner, Legalia
  • Alberto Contri, Presidente Pubblicità Progresso

Le iniziative in Parlamento sul Telemarketing                                                   

  • Anna Cinzia Bonfrisco, Senatrice, Capogruppo COR
  • Gianluca Castaldi, Senatore, M5S
  • Stefania Pezzopane, Senatrice, PD
  • Stefano Quaranta, parlamentare, SEL
  • Raffaele Ranucci, Senatore, Relatore, PD

Conclude                                           

  • Carlo Stagnaro, Capo Segreteria del Ministro Carlo Calenda

 

Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi scrivendo a info@key4biz.it
Il Workshop si terrà dalle 15,30-19,00 nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica in Via della Dogana Vecchia 29 a Roma

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori