Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8360 reclami su 11944

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

25 Marzo 2024
Matteo
In data 18/03/24 era stato predisposto un bonifico sepa ordinario tra privati di una cifra, al beneficiario è stato ... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Matteo
25 Marzo 2024
Giovanni
banca fineco non sta accreditando a tanti clienti i bonifici fatti nei giorni 14 e 15 marzo, da call center è una in... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Giovanni
21 Marzo 2024
Yassine
salve, a tutti ho preso un finanziamento da agos da 8000 euro con l assicurazione pago 220 euro al mese dopo quando h... Leggi tutto
21 Marzo 2024
Yassine
20 Marzo 2024
Lucia
Per un problema tecnico nel flusso degli accrediti lato BNL, attendo da 3 gg l'accredito del mio stipendio sul conto ... Leggi tutto
20 Marzo 2024
Lucia
20 Marzo 2024
Angela
La banca Fineco non mi ha accreditato il bonifico proveniente dalla piattaforma di elaborazione pagamenti, stornandol... Leggi tutto
20 Marzo 2024
Angela
16 Marzo 2024
Annamaria
Ho effettuato una procedura di portabilità dei servizi collegati al conto corrente con Credit Agricole a dicembre 20... Leggi tutto
16 Marzo 2024
Annamaria
15 Marzo 2024
Paolo
il giorno 11/03/2024 alle ore 18.16 ho fatto il pieno di gasolio nella stazione di servizio Vega carburanti di Segrat... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Paolo
15 Marzo 2024
Marco
Buongiorno, ho aperto anni fa un conto Buddybank Unicredit, come molti, attratto dalle numerose pubblicità sul web d... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Marco
15 Marzo 2024
Anatolie
Bongiorno . Il 31.12.2023 ho ricevuto come gli altri clienti una proposta di modifica unilaterale contratto comune ... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Anatolie
14 Marzo 2024
Anna
Buongiorno, chiedo se una banca, Findomestic, si può rifiutare di aprire conto online (conto smart) cointestato a me... Leggi tutto
14 Marzo 2024
Anna

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
296 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 245

Roma: 154

Perugia: 138

Aosta: 100

Udine: 92

Chieti: 83

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste