Rinnovo dei piani tariffari a 28 giorni, cosa fare?

10 commenti  |   stampa  |  pdf

Nel mese di Agosto, l’Autorità Antitrust ha comminato multe a Telecom e Wind, rispettivamente di 410.000 e 455.000 euro, per aver adottato pratiche commerciali scorrette in occasione della riduzione da 30 a 28 giorni dei piani tariffario, per il periodo di rinnovo delle offerte di telefonia mobile.

E’ una questione di cui si è occupata anche la nostra Unione in considerazione le continue lamentele giunte agli sportelli dell’associazione da parte di consumatori che non hanno accettato di buon grado il cambio del piano tariffario.

Per quei clienti che, non accettando le modifiche unilaterali del contratto, hanno avuto un aggravio economico con l’addebito in unica soluzione delle rate residue del telefono oppure  hanno dovuto pagare anche un corrispettivo per il recupero degli sconti, l’Unc presenterà istanze presso le competenti sede territoriali del Corecom per chiedere la restituzione di quanto indebitamente percepito dalle due compagnie telefoniche, oltre ad un indennizzo per il disagio subìto.

I consumatori che intendono presentare istanza al Corecom possono contattare l’UNC allo sportello telefonia@consumatori.it

Leggi sull’argomento Abc reclami telefonia: Tim, Vodafone, Wind, H3g

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 6 settembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Carmela

Anche la Vodafone adotta questo sistema perché non è stata multata?

Carmela

anche la Vodafone deve essere multata ha fatto la stessa cosa solo SCIACALLI

Giulio

Volevo dire che quando ho stipulato contratto telefonico con infostrada per il fisso a fine gennaio c’era scritto per sempre.
Questa è pubblicità ingannevole.Dovrebbero fargli delle multe più salate perchè fanno anche cartello.

Costantini

Vorrei sapere perchè l’Antitrust non ha multato Vodafone che ha fatto la stessa cosa aumentando gli importi del 10%

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori