Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 1 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su chiamate indesiderate

Telefonia »
Domande Frequenti    Telefonia    

Telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno: è possibile difendersi? Massimiliano Dona dà alcuni consigli...
02/04/2016

Domanda
Frequente

Contratto accettato per telefono

Telefonia »
Domande Frequenti    

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare? Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl: velocità della linea

Telefonia »
Domande Frequenti    

Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto?
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl, attivazione della linea

Telefonia »
Domande Frequenti    

Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea. Come posso tutelarmi?
09/10/2015

Domanda
Frequente

Recesso per attività commerciale

Telefonia »
Domande Frequenti    

Se sono titolare di un esercizio commerciale posso recedere dal contratto con l’operatore senza pagare penali? Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
09/04/2015

Domanda
Frequente

Recesso

Telefonia »
Domande Frequenti    

Cosa fare nel caso in cui il gestore chiede il pagamento di penali in caso di recesso Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
09/04/2015

Domanda
Frequente

Contratto call center

Telefonia »
Domande Frequenti    

Se ho stipulato un contratto tramite call center devo comunque ricevere il contratto a casa? Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
09/04/2015

Domanda
Frequente

Portabilità telefono fisso e ADSL

Telefonia »
Domande Frequenti    

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare? Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
16/09/2014

Domanda
Frequente

Addebiti per servizi non richiesti

Telefonia »
Domande Frequenti    

Cosa fare se si ricevono addebiti per servizi mai richiesti?
02/09/2014

Domanda
Frequente

Doppia bolletta dopo cambio operatore

Telefonia »
Domande Frequenti    

Cosa fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare due bollette per il servizio telefonico? Questo è un contenuto protetto, "Accedi" dal collegamento in alto a destra. Non sei ancora registrato? Registrati qui!
09/04/2014
Pagina 1 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori