L’esperto risponde su… pubblicità

Redazione UNC
11 Aprile 2014
Condividi su
Alcune pubblicità sembrano convenientissime e poi si rivelano autentiche fregature: cosa si deve guardare per evitare di cadere nella trappola? E’ sempre bene valutare il testo del messaggio pubblicitario e controllare anche i più piccoli caratteri di stampa: spesso le informazioni rilevanti sono riportate solo in modo marginale. Inoltre è consigliabile verificare che il prezzo indicato sia comprensivo di oneri o spese accessorie (IVA, tasse d’imbarco, quote di iscrizione, spese di consegna, scatto alla risposta, ecc.) e controllare le condizioni delle proposte di finanziamento sia per acquisti che per prestiti personali e mutui (tassi d’interesse TAN, TAEG, periodo di validità). Infine ricordare di non sottoscrivere alcun modulo senza aver letto prima tutte le condizioni: alcune offerte possono nascondere l’esistenza di un vero e proprio contratto.

Autore: Emanuela Dona Data: 30 ottobre 2018
Condividi su: