Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 6
Tipologia
  Titolo
  Data

Sondaggio

I risultati del sondaggio UNC sulle vacanze on-line

Le vacanze on-line sembrano attirare i consumatori, che non vogliono però sconti su trasparenza e sicurezza. Scopri di più…
06/07/2015

Articolo

Tunisia: è sicuro partire?

Turismo e Trasporti »
Notizie  
Avete prenotato una vacanza in Tunisia, ma non siete più certi che sia un luogo sicuro? Ecco cosa fare...
03/07/2015

Sondaggio

Trasporti in città: i risultati del sondaggio

Il Tribunale ha bloccato Uber-pop; eppure dal nostro sondaggio emerge un consumatore aperto a più soluzioni di mobilità...
17/06/2015

Articolo

Trenitalia: prosciolte le associazioni di consumatori

Turismo e Trasporti »
Notizie  
Non era "violazione di domicilio", prosciolte le associazioni dei consumatori dalle accuse di Trenitalia. Ecco i dettagli...
15/04/2015

Articolo

Tripadvisor: dalla denuncia alla multa annullata

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito di una segnalazione dell'Unione Nazionale Consumatori, ha aperto un procedimento su Tripadvisor
21/05/2014

Video

Controversie trasporto aereo (LIS)

Turismo e Trasporti »
Video  

Emanuela Dona,  avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa fare nel caso di controversie in materia di trasporto aereo.

Guarda il video
24/04/2014

Video

Cosa fare in caso di vacanze rovinate (LIS)

Turismo e Trasporti »
Video  

Sonia Galardo, esperta dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa fare in caso di vacanze rovinate.

Guarda il video
22/04/2014

Articolo

ABC codice del turismo

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  
ABC codice del turismo spiega tutto quello che c’è da sapere sul provvedimento entrato in vigore il 21 giugno 2011 (Decreto legislativo n. 79 del 23 maggio 2011) con...
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: rifiuto della soluzione alternativa

Turismo e Trasporti » Moduli  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per rifiutare le soluzioni alternative proposte in relazione al contratto stipulato avente ad oggetto pacchetto turistico e richiedere il rimborso.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Ritardo aereo: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento dei danni causa ritardo aereo o cancellazione volo.
Scarica il modulo
17/04/2014
Pagina 3 di 6
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori