I risultati del sondaggio su innovazione e sharing economy

1 commento  |   stampa  |  pdf

Un atteggiamento di fiducia e un generale ottimismo nei confronti del nuovo: è quello che emerge dal nostro sondaggio su innovazione e sharing economy, lanciato nei giorni scorsi sul nostro sito internet e attraverso i canali Facebook (https://www.facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (hashtag #premiodona2014 e #consumatorinuovi).

Abbiamo chiesto a chi ci segue di rispondere a sei semplici domande legate ai temi del nuovo, della condivisione, delle start up e del social (tutti argomenti che saranno al centro dell’ottava edizione del Premio Vincenzo Dona, che si terrà mercoledì a Roma, al Teatro Argentina dalle ore 9,00) per capire qual è l’atteggiamento dei consumatori rispetto a questa fase di cambiamento. Naturalmente il campione non è rappresentativo, ma intende fotografare il sentiment dei consumatori, siano essi fan della sharing economy o semplici curiosi.

Di seguito i dati completi del sondaggio:

 

innovazione
settore-del-nuovo
azienda-nuova
nuovo consumatore
sharing economy
sharing
 Dati raccolti dal 03/11/2014 al 14/11/2014

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori