Vuoi fare un reclamo?
Problemi con auto o moto? Reclama qui!
Se hai problemi con auto o moto (riparazioni in garanzia, acquisto usato, reclamo verso un concessionario, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere assistenza personalizzata ad esperti con pluriennale esperienza nel settore “automotive”.
 
1
?
2
IniziaInizia
Problemi con le banche? Reclama qui!
Se hai un problema con banche o finanziarie (contestazioni sull’estratto conto, clonazione carta, investimenti finanziari, usura, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere la nostra assistenza.
1
?
2
?
3
IniziaInizia
Problemi di acquisto su internet? Reclama qui!
Se hai problemi con un acquisto su internet (contestazioni sulla garanzia, recesso e resi, ritardi nella consegna, richieste di rimborso, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere assistenza personalizzata ad esperti con pluriennale esperienza nel settore “e-commerce”.
 
1
?
2
IniziaInizia
Problemi di energia o gas? Reclama qui!
Se hai problemi di energia o gas (conguagli e rateizzazioni, consumi anomali in bolletta, problemi con il contatore, attivazioni e volture, distacchi, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere la nostra assistenza.
1
?
2
?
3
IniziaInizia
Problemi di telefonia? Reclama qui!
Se hai problemi con il tuo operatore telefonico (disservizi, errata fatturazione, ritardo nell'attivazione, distacchi, servizi non richiesti, addebito di penali, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere la nostra assistenza.
1
?
2
?
3
IniziaInizia
Problemi di turismo o viaggi? Reclama qui!
Se hai problemi di vacanza rovinata (disservizio turistico, sistemazioni scadenti, smarrimento del bagaglio, ritardo aereo, disdetta del viaggio, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere la nostra assistenza.
1
?
2
?
3
IniziaInizia
Altri problemi di consumo? Reclama qui!
Se hai problemi di consumo diversi da quelli dei nostri sportelli tematici (ad esempio controversie con artigiani, garanzie post-vendita, abbonamenti TV, multe, etc.) inserisci i dati del reclamo per richiedere la nostra assistenza.
Preferisci chiamarci?
Contattaci
Telefono
Assistenza telefonica
Dal lunedì al venerdì
ore 10-13 e 15-17 06 32600239
Whatsapp
Scrivici su Whatsapp
Dal lunedì al venerdì
ore 10-13 e 15-17 Solo per Whatsapp
389 9805012

In evidenzaIn evidenza

Torna Su
Cose da non credere: il “Maxxi” evento sulle “bufale”

Cose da non credere: il “Maxxi” evento sulle “bufale”

L'evento dell'anno per riflettere sul fenomeno delle "fake news", in rete e non solo, su come difendersi e non sottovalutarle.

leggi
Selfie pubblicitari sui social: l’Antitrust indaghi sulle campagne di influencer come Belen, Fedez e altri vip

Selfie pubblicitari sui social: l’Antitrust indaghi sulle campagne di influencer come Belen, Fedez e altri vip

Urge un quadro normativo, dichiarare esplicitamente la natura pubblicitaria dell’endorsement

leggi
Indagine sui pannolini: ecco dove conviene comprarli

Indagine sui pannolini: ecco dove conviene comprarli

Supermercati, farmacie, negozi per casa e infanzia, Internet: scopri dove conviene comprare i pannolini...

leggi
Vaccinarsi: perché è importante

Vaccinarsi: perché è importante

Abbiamo intervistato il Prof. Giovanni Rezza, dirigente di ricerca e direttore dipartimento malattie infettive dell' ISS...

leggi
Assistenza fiscale? Rivolgiti a noi

Assistenza fiscale? Rivolgiti a noi

Prende il via lo sportello di assistenza fiscale. Telefona per un appuntamento.

leggi
Come dire stop alle chiamate indesiderate

Come dire stop alle chiamate indesiderate

Sei stressato dalle chiamate indesiderate a tutte le ore del giorno? Firma la nostra petizione e scopri cosa si può fare...

leggi
Come restare consumatori attivi all’epoca delle bufale e della post-verità

Come restare consumatori attivi all’epoca delle bufale e della post-verità

Inostri gusti sono stati memorizzati e ci vengono ripresentati in continuazione pur di farci comprare qualcosa o di farci detestar

leggi
Vacanze online: come risparmiare

Vacanze online: come risparmiare

Rispondi al nostro breve test raccontandoci come riesci a risparmiare e scopri le 5 mosse vincenti per le tue vacanze online.

leggi
Multe: verbale, pagamenti, ricorsi

Multe: verbale, pagamenti, ricorsi

Cosa deve contenere il verbale di una multa e quanti giorni si hanno per pagarla o contestarla? Scopri di più e se hai bisogno di

leggi
Sprechi alimentari: 10 mosse per evitarli

Sprechi alimentari: 10 mosse per evitarli

Come combattere gli sprechi alimentari? Ecco i 10 consigli dell’UNC prima di fare la spesa, al supermercato e a casa.

leggi
Le novità sulla telefonia: dal credito residuo alla fatturazione a 28 giorni

Le novità sulla telefonia: dal credito residuo alla fatturazione a 28 giorni

Modifiche delle condizioni economiche, cambi tariffari, roaming. Come sopravvivere ai continui cambiamenti.

leggi
Vai giu

Cose da non credere: il “Maxxi” evento sulle “bufale”

L'evento dell'anno per riflettere sul fenomeno delle "fake news", in rete e non solo, su come difendersi e non sottovalutarle.

leggi

Selfie pubblicitari sui social: l’Antitrust indaghi sulle campagne di influencer come Belen, Fedez e altri vip

Urge un quadro normativo, dichiarare esplicitamente la natura pubblicitaria dell’endorsement

leggi

Indagine sui pannolini: ecco dove conviene comprarli

Supermercati, farmacie, negozi per casa e infanzia, Internet: scopri dove conviene comprare i pannolini...

leggi

Vaccinarsi: perché è importante

Abbiamo intervistato il Prof. Giovanni Rezza, dirigente di ricerca e direttore dipartimento malattie infettive dell' ISS...

leggi

Assistenza fiscale? Rivolgiti a noi

Prende il via lo sportello di assistenza fiscale. Telefona per un appuntamento.

leggi

Come dire stop alle chiamate indesiderate

Sei stressato dalle chiamate indesiderate a tutte le ore del giorno? Firma la nostra petizione e scopri cosa si può fare...

leggi

Come restare consumatori attivi all’epoca delle bufale e della post-verità

Inostri gusti sono stati memorizzati e ci vengono ripresentati in continuazione pur di farci comprare qualcosa o di farci detestare qualcos’altro…

leggi

Vacanze online: come risparmiare

Rispondi al nostro breve test raccontandoci come riesci a risparmiare e scopri le 5 mosse vincenti per le tue vacanze online.

leggi

Multe: verbale, pagamenti, ricorsi

Cosa deve contenere il verbale di una multa e quanti giorni si hanno per pagarla o contestarla? Scopri di più e se hai bisogno di noi, scrivici...

leggi

Sprechi alimentari: 10 mosse per evitarli

Come combattere gli sprechi alimentari? Ecco i 10 consigli dell’UNC prima di fare la spesa, al supermercato e a casa.

leggi

Le novità sulla telefonia: dal credito residuo alla fatturazione a 28 giorni

Modifiche delle condizioni economiche, cambi tariffari, roaming. Come sopravvivere ai continui cambiamenti.

leggi

Comunicati StampaComunicati Stampa

TRASPORTI: sindacati taxi, Uber rispetti stesse norme anche in Italia

11/05/2017   15.14

Parere corte Ue non cambia le proposte dell'UNC, dell'Antitrust o dell'Autorità dei trasporti

leggi

SPRECHI ALIMENTARI: triste podio per la verdura

09/05/2017   14.35

Nel 41% dei casi la verdura finisce nella spazzatura: scopri i risultati della survey UNC sugli sprechi alimentari e...

leggi

BANCHE: Consob, fuori da bail-in bond fino a 100 mila euro

09/05/2017   12.45

Giusta la proposta, ma va vietata la vendita delle obbligazioni subordinate agli sportelli

leggi

TRASPORTI: sindacati taxi, Uber rispetti stesse norme anche in Italia

Parere corte Ue non cambia le proposte dell'UNC, dell'Antitrust o dell'Autorità dei trasporti

leggi

SPRECHI ALIMENTARI: triste podio per la verdura

Nel 41% dei casi la verdura finisce nella spazzatura: scopri i risultati della survey UNC sugli sprechi alimentari e i consigli per evitarli.

leggi

BANCHE: Consob, fuori da bail-in bond fino a 100 mila euro

Giusta la proposta, ma va vietata la vendita delle obbligazioni subordinate agli sportelli

leggi
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori