Accessibilità

Rendere un sito accessibile vuol dire fornire un servizio raggiungibile a tutti, indipendentemente dal dispositivo e dalle condizioni di utilizzo.

L’Unione Nazionale Consumatori, grazie ad un’iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della legge 383/2000, ha deciso di muoversi in questa direzione per migliorare il proprio sito e proporlo in termini di accessibilità. Molto è stato fatto e tanto ancora bisogna fare per rendere completamente accessibili tutti i contenuti.

Nello specifico, è stato implementato un sistema per offrire alternative ai contenuti non testuali e sistemare i contrasti tra primo piano e sfondi; sono stati migliorati quei meccanismi di aiuto per chi naviga con tecnologie assistive; sono state realizzate alcune alternative in modo da non precludere l’accesso ai contenuti a tutte le categorie di utenti.

Il sito è tuttora in fase di miglioramento, per qualsiasi informazione è possibile scrivere a questo indirizzo: info@consumatori.it avendo cura di specificare nell’oggetto “Accessibilità”.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida