Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sul commercio. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “commercio”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prezzo esposto

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho fatto un ordine online. Oggi mi contatta il negozio dicendomi che purtroppo nell’ordine di un articolo il prezzo agganciato era di un altro articolo che costa meno di...
23/07/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… custodia Apple

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una custodia per cellulari alla Apple, dopo 3 mesi si è staccato un pezzo e non trovo più lo scontrino...
09/04/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prodotti antichi

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Sono un’appassionata di giocattoli antichi, navigando online ho trovato dei privati che li vendono e vorrei provare ad acquistarli. A cosa devo stare attenta? In caso di problemi, anche...
05/03/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Diritto di chiamata

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: quando chiamo un tecnico a casa per una riparazione devo pagare il diritto di...
02/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Esiste un termine entro il quale posso denunciare la difformità di un bene? Si, il consumatore ha due mesi di tempo (e non 8 giorni o 7) dalla data...
20/11/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Black Friday

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Vorrei fare alcuni acquisti online in vista del Black Friday, ma non vorrei prendere delle “fregature”! A cosa devo fare attenzione?
13/11/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… garanzie post vendita

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2015, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
06/11/2018

Domanda
Frequente

Prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Come posso tutelarmi nel caso in cui ho aperto la confezione di un prodotto e ho trovato il bene già rotto?
11/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… saldi online

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Saldi  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho ricevuto un'email da parte di un sito di shopping online al quale sono iscritto in cui mi propongono dei prodotti ad un prezzo davvero conveniente perché in pre-saldo:...
29/06/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde sui pagamenti

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
10/05/2016
Pagina 1 di 3

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica la guida
"I tuoi diritti al telefono"