Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sul commercio. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “commercio”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

L’esperto risponde su… finto sconto elettronica

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se scopriamo che la promozione di un negozio di elettronica è un finto sconto e il prodotto ha un costo di partenza uguale (se non inferiore) a...
02/05/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… razionamenti al supermercato

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Un consumatore ci chiede se sono leciti i razionamenti al supermercato e in particolare i cartelli che invitano ad acquistare solo un tot di pezzi. La risposta dell'esperto...
31/03/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… scontrino al distributore automatico

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Perché il distributore automatico non dà lo scontrino? Per distributore automatico si intende ogni apparecchio automatizzato che eroga prodotti e servizi su richiesta dell’utente, previo pagamento di un...
23/03/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… documento di riconoscimento e carta di credito

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Un consumatore chiede agli esperti di UNC: è obbligatorio il documento di riconoscimento per i pagamenti con carta di credito? Scopri la risposta...
22/03/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… pagamento dell’intervento in garanzia

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2021, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
09/03/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… il termine per denunciare il difetto di un prodotto

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Esiste un termine entro il quale posso denunciare la difformità di un bene? Risponde l'avvocato Massimiliano Dona, esperto in materia di garanzie post vendita.
28/02/2022

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… acquisto online

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho fatto un ordine online. Oggi mi contatta il negozio dicendomi che purtroppo nell’ordine di un articolo il prezzo agganciato era di un altro articolo che costa meno di...
28/10/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… diritto di chiamata

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: quando chiamo un tecnico a casa per una riparazione devo pagare il diritto di...
08/10/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… custodia Apple

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una custodia per cellulari alla Apple, dopo 3 mesi si è staccato un pezzo e non trovo più lo scontrino...
09/04/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prodotti antichi

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Sono un’appassionata di giocattoli antichi, navigando online ho trovato dei privati che li vendono e vorrei provare ad acquistarli. A cosa devo stare attenta? In caso di problemi, anche...
05/03/2019
Pagina 1 di 3

Unione Nazionale Consumatori è membro di
TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma