Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sul commercio. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “commercio”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… custodia Apple

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una custodia per cellulari alla Apple, dopo 3 mesi si è staccato un pezzo e non trovo più lo scontrino...
04/04/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… garanzie post vendita

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2015, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
06/09/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… saldi online

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Saldi  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho ricevuto un'email da parte di un sito di shopping online al quale sono iscritto in cui mi propongono dei prodotti ad un prezzo davvero conveniente perché in pre-saldo:...
29/06/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde sui pagamenti

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è...
10/05/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Diritto di chiamata

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: quando chiamo un tecnico a casa per una riparazione devo pagare il diritto di...
28/10/2014

Domanda
Frequente

Tempi per la denuncia

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Esiste un termine entro il quale posso denunciare la difformità di un bene?
11/04/2014

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tempi di riparazione

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Posso chiedere i danni per una riparazione troppo lunga?
11/04/2014

Domanda
Frequente

Garanzia per i beni di importazione

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

La garanzia legale si estende anche ai “beni di importazione”?
11/04/2014

Domanda
Frequente

Prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Come posso tutelarmi nel caso in cui ho aperto la confezione di un prodotto e ho trovato il bene già rotto?
11/04/2014

Domanda
Frequente

Pagamenti on-line

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Qual è la classifica dei mezzi di pagamento più sicuri su Internet?
11/04/2014
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida