Garanzia per i beni di importazione

La garanzia legale si estende anche ai “beni di importazione”?

La garanzia legale è disciplinata nel Codice del consumo ed è estesa a tutti i beni quindi anche a quelli di importazione. Pertanto, il consumatore, potrà inviare al venditore una lettera di messa in mora (raccomandata A/R) con la quale chiedere la riparazione o sostituzione del bene in tempi congrui.

(Dino Cimaglia)

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online