Natale 2018: le migliori app per i regali

UNC_Natale_App

Siete in cerca di app da scaricare per affrontare preparati al meglio le spese di questo Natale 2018? Ecco una top ten delle applicazioni che potrebbero darvi una mano nella scelta dei regali e, perché no, anche per risparmiare qualcosa.

Christmas Gift List

L’App Christmas Gift List permette di creare liste personalizzate per tenere a mente tutti i regali da fare e non dimenticare nessuno tra i propri cari, i parenti, gli amici e i colleghi. Tra le principali funzionalità di questa App c’è il reminder attraverso il quale non si potrà correre il rischio di scordare i regali segnati nella propria lista o le persone a cui si intende comprare un pensiero. In settimane frenetiche come quelle natalizie in cui l’illusione dell’acquisto facile spesso può giocare brutti scherzi, molto utile può essere anche la funzione che permette di tenere sotto controllo il budget che si ha a disposizione: per evitare di finire al verde prima di aver completato la propria lista, Christmas Gift List mette a disposizioni semplici strumenti di contabilità e analisi che consentono di ottenere il massimo dai soldi che si possono spendere.

Trainline

Nel periodo natalizio sono molte le persone che decidono di spostarsi in treno per trascorrere le feste con i propri cari o per fare una vacanza in Italia o in località europee. L’App Trainline permette di organizzare il proprio viaggio per tempo e trovare così le soluzioni migliori per risparmiare sul prezzo dei biglietti. Trainline combina automaticamente le tariffe di diversi operatori ferroviari (Trenitalia, Italo e FlixBus in Italia) e consente di acquistare i biglietti in 24 Paesi europei. Inoltre, l’App viene in soccorso anche dei tanti che, da anni, hanno ormai cerchiato con il bollino rosso la data del 22 dicembre, il giorno in cui tradizionalmente il flusso dei viaggiatori è maggiore. Trainline ha lanciato il “Bigliettometro di Natale”. Si tratta di un sistema di monitoraggio continuo delle tariffe per viaggiare proprio in questa giornata campale.

DoveConviene

Con l’App DoveConviene organizzare il cenone di Natale non sarà più fonte di stress e agitazione. La funzione dell’App è aiutare chi la scarica a scegliere prodotti e ingredienti ricercati per menù originali senza però fargli spendere una fortuna. DoveConviene aiuta inoltre a massimizzare il tempo che si ha a disposizione per imbandire al meglio la tavola evidenziando le offerte proposte dai negozi vicino casa. Non solo pranzi e cene, però, perché quest’App permette di afferrare tante occasioni per dei regali last minute anche in altri settori come ad esempio l’hi-tech e l’abbigliamento. Insomma, uno strumento utile per non arrivare impreparati al giorno di Natale.

Pagomeno

Scovare i prezzi vantaggiosi sarà più facile scaricando l’App Pagomeno. Anche per questa App il concetto chiave è la creazione di liste, in questo caso però dei desideri da esaudire e dei prodotti da confrontare. Una volta individuato il prezzo giusto per il regalo scelto, l’App avvisa l’utente con una notifica push o inviandogli un’email.

Pinterest

Per addobbare l’albero di Natale e decorare casa l’App più comune da utilizzare è Pinterest. Sempre al passo con le tendenze, quest’App può aiutare anche nella scelta di addobbi, festoni e candele offrendo con le sue gallery spunti sempre molto interessanti. Insomma, per un fai-da-te ma con stile è il luogo giusto.

Elf Yourself

Per rendere unici e indimenticabili i propri auguri di Natale, l’App da scaricare più divertente si chiama Elf Yourself. L’App consente di creare dei video che trasformano i protagonisti in elfi, ma anche di avere a disposizione un’ampia scelta di effetti fotografici a tema natalizio. Il funzionamento è semplice: foto e GIF vengono caricati sul sistema e modificati aggiungendo cornici, adesivi, testi ed altre decorazioni. Una volta modificate le foto vengono poi salvate nella gallery dello smartphone e da qui possono essere condivise sui social network, inviate via e-mail o su WhatsApp.

Portable North Pole

Simile a quello di Elf Yourself è anche il funzionamento dell’App Portable North Pole. Questa applicazione permette di creare videomessaggi personalizzati tanto per i grandi quanto per i più piccoli. I protagonisti, ovviamente, sono sempre Babbo Natale e i suoi elfi.

Santa Tracker

Una delle cose più belle del periodo natalizio è attendere l’arrivo di Babbo Natale. L’App Santa Tracker “localizza” la sua slitta piena di regali trainata dalle renne e mostra la distanza che impiegherà per raggiungere casa di ognuno di noi dal Polo Nord.

Christmas Radio

Volete una colonna sonora disponibile 24 ore su 24 per ascoltare le vostre canzoni natalizie preferite? Sintonizzatevi sull’App Christmas Radio: 38 stazioni radio americane per fischiettare i classici ispirati a Santa Claus tutte a portata di app. Perfetti come sottofondo alle vostre cene o per il momento dello scambio dei doni. Natale in on air.

StorySign

Perché il Natale sia veramente un momento di condivisione e affetto, anche per i bambini più sfortunati come i non udenti, Huawei ha pensato a StorySign, l’app scaricabile gratuitamente su Android e realizzata in collaborazione con esperti ed enti di beneficenza tra cui l’Unione Europea dei Sordi e l’Associazione dei Sordi Britannici. L’app è in grado di leggere una selezione di racconti infantili e di tradurli nella lingua dei segni, aiutando così i bambini non udenti a imparare a leggere. StorySign, il cui avatar è stato realizzato dallo studio di animazione Aardman Animations, include i grandi classici per bambini della Penguin Random House.

Autore: Rocco Bellantone
Data: 6 dicembre 2018

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online