SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).
CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!
I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.


![]() Video |
Acquistare con scontrino e con fattura (LIS)Acquisti e E-commerce »
Video Acquisti e E-commerce
Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), i consigli da seguire dopo l’acquisto di un bene. Guarda il video |
22/04/2014 |
![]() Video |
Quando siamo consumatori (LIS)Acquisti e E-commerce »
Video Acquisti e E-commerce
Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega quando siamo consumatori, in un video tradotto in lingua dei segni (LIS) da Laura Santarelli, Presidente Accademia europea sordi e TG1 Rai LIS. Guarda il video |
20/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: sollecito nella richiesta di riparazione di un beneAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da mandare al centro di assistenza per sollecitare la richiesta di riparazione di un bene.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: richiesta di riduzione del prezzo di un bene difettosoAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per richiedere la riduzione del prezzo nell’acquisto di un bene di consumo difforme.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: denuncia per vizi del prodotto ancora in garanziaAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare i vizi di un prodotto ancora in garanzia.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: denuncia di difetto di conformità del bene usatoAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare la difformità di un bene usato.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: denuncia di difetto di conformitàAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare il difetto di conformità di un bene e richiedere la riparazione e/o sostituzione.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Garanzia post-vendita: comunicazione di risoluzione di un contratto di venditaAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per richiedere la risoluzione di un contratto a seguito di garanzia post-vendita inadeguata.
Scarica il modulo |
16/04/2014 |
![]() Modulo |
Vendita a distanza: diritto di recesso entro 14 giorniAcquisti e E-commerce » Moduli Acquisti e E-commerce
Modulo da trasmettere alla società venditrice per esercitare il diritto di recesso da una vendita a distanza entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Scarica il modulo |
11/04/2014 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… tempi di riparazioneAcquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita Domande Frequenti Acquisti e E-commerce
Posso chiedere i danni per una riparazione troppo lunga? |
11/04/2014 |