Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 18 di 21
Tipologia
  Titolo
  Data

Video

Acquistare con scontrino e con fattura (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), i consigli da seguire dopo l’acquisto di un bene.

Guarda il video
22/04/2014

Video

Quando siamo consumatori (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega quando siamo consumatori, in un video tradotto in lingua dei segni (LIS) da Laura Santarelli, Presidente Accademia europea sordi e TG1 Rai LIS.

Guarda il video
20/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: sollecito nella richiesta di riparazione di un bene

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da mandare al centro di assistenza per sollecitare la richiesta di riparazione di un bene.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: richiesta di riduzione del prezzo di un bene difettoso

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per richiedere la riduzione del prezzo nell’acquisto di un bene di consumo difforme.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: denuncia per vizi del prodotto ancora in garanzia

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare i vizi di un prodotto ancora in garanzia.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: denuncia di difetto di conformità del bene usato

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare la difformità di un bene usato.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: denuncia di difetto di conformità

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per denunciare il difetto di conformità di un bene e richiedere la riparazione e/o sostituzione.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Garanzia post-vendita: comunicazione di risoluzione di un contratto di vendita

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per richiedere la risoluzione di un contratto a seguito di garanzia post-vendita inadeguata.
Scarica il modulo
16/04/2014

Modulo

Vendita a distanza: diritto di recesso entro 14 giorni

Acquisti e E-commerce » Moduli  Acquisti e E-commerce  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per esercitare il diritto di recesso da una vendita a distanza entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Scarica il modulo
11/04/2014

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tempi di riparazione

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Posso chiedere i danni per una riparazione troppo lunga?
11/04/2014
Pagina 18 di 21

Unione Nazionale Consumatori è membro di
TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma