Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 2 di 15
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Lista nozze, i consigli per ricevere i regali giusti

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Acquisti e E-commerce  
Meglio un piccolo negozio o una catena? Si può modificare in corso l’elenco degli oggetti scelti? Consegna e montaggio sono inclusi? Tutto quello che c’è da sapere
07/05/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… custodia Apple

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una custodia per cellulari alla Apple, dopo 3 mesi si è staccato un pezzo e non trovo più lo scontrino...
09/04/2019

Articolo

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
20/03/2019

Articolo

Gift card: in regalo anche alcune scocciature?

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Le gift cards rappresentano ormai da diverso tempo una costante nelle idee regalo degli italiani. Ecco a cosa fare attenzione...
20/03/2019

Articolo

Vuoi tu un matrimonio senza fregature? Sì, lo voglio!

Acquisti e E-commerce »
Acquisti online  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Sposarsi è un momento indimenticabile, ma ad una condizione: che tutto "fili liscio" nell’organizzazione. Dal banchetto ai fiori, foto e regali di nozze, scopri i nostri consigli…
20/03/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prodotti antichi

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Sono un’appassionata di giocattoli antichi, navigando online ho trovato dei privati che li vendono e vorrei provare ad acquistarli. A cosa devo stare attenta? In caso di problemi, anche...
05/03/2019

Articolo

Dieci consigli per il baratto online

Acquisti e E-commerce »
Acquisti online  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ecco le dieci regole per barattare online beni o servizi in sicurezza. Hai bisogno di aiuto? Scrivi al nostro sportello...
27/02/2019

Articolo

IO SONO ORIGINALE: il progetto per dire “no” alla contraffazione

Acquisti e E-commerce »
Contraffazione  Acquisti e E-commerce  
“Io Sono Originale”, è l'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo.
15/02/2019

Articolo

Carnevale in sicurezza

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Acquisti e E-commerce  
Maschere, travestimenti e coriandoli, il Carnevale é la festa dei bambini, è importante la sicurezza: ecco i nostri consigli...
13/02/2019

Articolo

Abbigliamento e scarpe, scatta l’obbligo delle nuove etichette

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Sui prodotti dovranno essere indicate la provenienza e la composizione. L’obbligo vale anche per l’e-commerce.
05/02/2019
Pagina 2 di 15

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"