Acquisti e E-commerce
SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).
CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!
I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.
Articoli
Pagina 3 di 21
Tipologia


![]() Articolo |
Giveaway: il concorso a premi 2.0»
Newsletter Acquisti e E-commerce Telefonia e Internet
Sempre più persone pubblicano annunci su Facebook ed Instagram in cui offrono in regalo degli oggetti: di cosa si tratta? Cosa prevede la legge?
|
31/01/2022 |
![]() Articolo |
IO SONO ORIGINALE: il progetto per dire “no” alla contraffazioneAcquisti e E-commerce »
Contraffazione Acquisti e E-commerce
“Io Sono Originale”, è l'iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo.
|
22/01/2022 |
![]() Articolo |
Diritto alla riparazione, è più facile avere i pezzi di ricambioAcquisti e E-commerce Casa e Elettrodomestici »
Casa e Elettrodomestici Garanzie post-vendita Elettrodomestici Newsletter Acquisti e E-commerce
Un nuovo regolamento comunitario amplia i diritti del consumatore nel vedere riparato un oggetto senza essere costretti e buttarlo. Ecco le novità...
|
22/01/2022 |
![]() Articolo |
Cambio merce: quali sono le regole nei negozi?Acquisti e E-commerce »
Acquisti Acquisti e E-commerce
Hai acquistato in negozio un prodotto ma una volta arrivato a casa hai cambiato idea? Purtroppo non sempre è possibile il cambio, ecco perché...
|
19/01/2022 |
![]() Articolo |
Garanzia legale e garanzia convenzionale, quale differenza e quale difesa?Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita Acquisti e E-commerce
Spesso sentiamo parlare di “garanzie” di consumo, al plurale: sai perché? Conosci la differenza tra garanzia legale e garanzia convenzionale? E quale difesa ti assicurano l’una e l’altra? La...
|
13/01/2022 |
![]() Articolo |
Prodotto difettoso, come far valere la garanziaAcquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita Acquisti e E-commerce
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
|
12/01/2022 |
![]() Articolo |
Prodotti difettosi: le novità sulla garanziaAcquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita Newsletter Acquisti e E-commerce
Da Gennaio 2022 i consumatori sono più tutelati in caso di prodotti difettosi. Ecco le novità sulla garanzia post vendita.
|
11/01/2022 |
![]() Articolo |
Saldi al via: il nostro decalogo “anti-bidone”Acquisti e E-commerce »
Saldi Newsletter Acquisti e E-commerce
Non perdere i nostri consigli per evitar fregature con i saldi e in caso di problemi non esitare a contattare gli esperti di UNC.
|
07/01/2022 |
![]() Articolo |
Il decalogo sugli addobbi nataliziAcquisti e E-commerce »
Acquisti Newsletter Acquisti e E-commerce
Cosa fare per addobbare la casa in vista del Natale senza correre alcun rischio? I nostri consigli per luminarie, addobbi e molto altro...
|
06/12/2021 |
![]() Articolo |
Se il pacco non arriva, cosa fare?Acquisti e E-commerce »
Acquisti online Newsletter Acquisti e E-commerce
Cosa fare se un prodotto acquistato online non arriva e ci sono ritardi nelle consegne? Scopri come reclamare e non esitare a rivolgerti ai nostri esperti.
|
26/11/2021 |
Pagina 3 di 21