Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 12
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
14/09/2017

Articolo

Scuola: 15 mosse per evitare un salasso

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
E-book, sharing economy, kit a prezzo fisso: scopri i consigli UNC per risparmiare sull’acquisto di libri e corredo scolastico...
29/08/2017

Articolo

Legge annuale della concorrenza: cosa si poteva fare

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Acquisti e E-commerce  
Le critiche e le proposte dell'Unione Nazionale Consumatori sul disegno di legge sulla concorrenza, approvato nei giorni scorsi.
07/08/2017

Articolo

ABC social shopping

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Acquisti e E-commerce  
All’inizio c’erano i gruppi d’acquisto. Alcuni consumatori decidevano di riunirsi per semplificare l’acquisto di prodotti (specialmente alimentari) direttamente dal produttore
31/07/2017

Articolo

L’esperto risponde su… t-shirt bucata

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho acquistato una t-shirt in saldo, ma mi sono accorta solo dopo 10 giorni che ha un buco sulla manica. Sono tornata dal venditore con lo scontrino...
11/07/2017

Articolo

Garanzia post-vendita: quando ne abbiamo diritto? VIDEO

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ecco un breve video che spiega come e quando è possibile far valere il proprio diritto alla garanzia post-vendita. Hai bisogno di noi? Scrivici
30/05/2017

Video

Consigli per l’acquisto degli occhiali da sole

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Federica Andreoli (ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) risponde alla domanda: “Che consigli darebbe a chi acquista un paio di occhiali da sole?”

 

Guarda il video
26/05/2017

Video

Come riconoscere un paio di occhiali da sole di qualità

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Federica Andreoli (ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) risponde alla domanda: “Suggerimenti per riconoscere un paio di occhiali di qualità?”

 

Guarda il video
26/05/2017

Video

L’uso degli occhiali da sole è consigliato anche ai bambini?

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Federica Andreoli (ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) risponde alla domanda: “L’uso degli occhiali da sole è consigliato anche per i bambini?”.

 

Guarda il video
26/05/2017

Video

Consigli al consumatore nel caso di vendite a domicilio

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Giuliano Sciortino (AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette) risponde alla domanda: “Quali consigli possiamo dare al consumatore nel caso di vendita diretta a domicilio?”

 

Guarda il video
26/05/2017
Pagina 3 di 12
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida