Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 7 di 12
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Io sono originale

Acquisti e E-commerce »
Contraffazione  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Prosegue il progetto "Io sono originale", finanziato dal Mise e realizzato anche dall'UNC per combattere la contraffazione.
10/02/2015

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Diritto di chiamata

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: quando chiamo un tecnico a casa per una riparazione devo pagare il diritto di...
28/10/2014

Articolo

Capi contraffatti, come riconoscerli?

Acquisti e E-commerce »
Contraffazione  Acquisti e E-commerce  
Come riconoscere abiti, scarpe, borse, cinture contraffati? Date un'occhiata all'etichetta...
08/10/2014

Video

Fuori TG: spiaggia libera o stabilimento?

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Massimiliano Dona, parla delle difficoltà di quei consumatori che prenotano le proprie vacanze negli stabilimenti organizzati. Chi risarcisce quei consumatori che hanno pagato con largo anticipo le cabine, che poi vengono smantellate?

Guarda il video
14/07/2014

Video

Comprare su internet (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Gianluca Selicato, esperto dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), a cosa bisogna fare attenzione quando si acquista su internet.

Guarda il video
09/07/2014

Video

Comprare casa (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Giulia Radice, esperto dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), a cosa bisogna fare attenzione quando si vuole acquistare un immobile.

Guarda il video
24/04/2014

Video

Acquisti in televendita (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa considerare per gli acquisti fatti da una televendita.

Guarda il video
22/04/2014

Video

Acquisti per telefono (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Dino Cimaglia, esperto dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), a cosa bisogna fare attenzione quando si acquista per telefono.

Guarda il video
22/04/2014

Video

Comprare per strada (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Dino Cimaglia, esperto dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), a cosa bisogna fare attenzione quando si compra per strada.

Guarda il video
22/04/2014

Video

Comprare porta a porta (LIS)

Acquisti e E-commerce »
Video  Acquisti e E-commerce  

Dino Cimaglia, esperto dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), a cosa bisogna fare attenzione quando si compra porta a porta.

Guarda il video
22/04/2014
Pagina 7 di 12
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida