Sicurezza Online: così virtuale così reale. Partecipa al Corso di formazione

corso sicurezza online

Come ve la cavate con le innumerevoli identità digitali, con la gestione delle relative password e nomi utente, che più o meno consapevolmente, create ogniqualvolta fate accesso ad una piattaforma online?

Ognuno di noi oggi si trova a dover affrontare questa dicotomia tra approccio al mondo reale e approccio al mondo virtuale. Questo inevitabilmente investe il giornalista, ma anche tutti coloro i quali ricoprono un ruolo nel settore della comunicazione, della responsabilità di comunicare l’esistenza di questi molteplici strumenti a disposizione, ma soprattutto di rendere il consumatore consapevole dell’utilizzo che fa.

Visto il ruolo centrale che le nuove tecnologie hanno nel dibattito attuale, UNC organizza il corso “Consumatori e sicurezza online: così virtuale così reale”, che si tiene a Roma oggi 13 novembre 2019 presso “Spazio Informale” in via dei Cerchi, 75. Il corso vale 4 crediti per la formazione professionale dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e permette la partecipazione anche a tutti coloro i quali sono interessati alle tematiche trattate; la registrazione inizierà alle 9:00.

SCARICA IL PROGRAMMA

Attraverso gli interventi di relatori autorevoli, verranno descritti strumenti e case history rilevanti nel settore della compra-vendita online, della sicurezza nei pagamenti digitali; nella gestione della privacy. Il corso cercherà di dare quindi gli stimoli giusti per poter assolvere a quanto chiedono gli utenti finali: informazione, chiarezza, semplicità.

I GIORNALISTI POSSONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE TRAMITE PIATTAFORMA SIGEF, TUTTI GLI ALTRI INTERESSATI POSSONO INVIARE LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE A info@consumatori.it

Dopo la registrazione dei partecipanti, si susseguiranno le relazioni tematiche di Massimiliano Dona Presidente, Unione Nazionale Consumatori; Riccardo Bettiga, Presidente Ordine Psicologi Lombardia; Massimiliano Dotti, Director of Content, Safety & Support, Subito; Marco Valerio Cervellini, Commissario, Polizia Postale e delle Comunicazioni; Roberto Sommella – Condirettore MF-Milano Finanza, Direttore milanofinanza.it.

SCARICA IL PROGRAMMA

Autore: Angela Tassone
Data: 13 novembre 2019

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica la guida
"I tuoi diritti al telefono"