La top 5 dei prodotti tecnologici sotto l’albero

Quest’anno, in testa alla classifica dei regali di Natale non ci sono più i giochi: come spieghiamo nel nostro articolo sulla top ten dei regali di Natale 2018, al primo posto troviamo infatti i prodotti per la cura della persona e solo al secondo i giocattoli. Poi al terzo elettrodomestici, con televisori e registratori (tostapane, caffetterie elettriche, rasoi elettrici, radiosveglie, videocamere…). Tra i grandi grandi elettrodomestici, spiccano frigoriferi e lavastoviglie, magari meno appassionanti ma utili e soprattutto disponibili anche a prezzi più accessibili grazie alle promozioni in vista del Natale. 

Per quanto riguarda gli altri prodotti, non mancano le scarpe da ginnastica, un ottimo regalo per gli appassionati del fitness che dopo le feste vorranno tornare in palestra. 

Un nuovo trend è evidenziato da Pagomeno.it: si tratta degli assistenti virtuali. Che sia il Google Home o Alexa di Amazon o ancora Apple HomePod, non ancora disponibile in Italia, in tutto il mondo si sta assistendo ad un interesse crescente per questi assistenti vocali, anche detti smart speaker, che interagiscono con chi li utilizza rispondendo a domande e controllando su comando altri dispositivi dotati di intelligenza domotica. Secondo quanto rilevato da Pagomeno, ad inizio dicembre troviamo in 14esima posizione per propensione all’acquisto proprio il Google Home nella versione Mini.

Ma più in generale quali sono le tendenze per la scelta dei prodotti tecnologici? Ecco la top 5 dei più prodotti più ricercati online secondo Pagomeno.it 

  1. Nintendo Switch, console di giochi elettronici
  2. Apple AirPods, cuffie di design
  3. Honor View 10 Lite, primo smartphone nella classifica
  4. Apple iPhone XR, secondo smartphone 
  5. Sony PlayStation 4 Pro, console di giochi elettronici

Questa rubrica è stata realizzata in collaborazione con Pagomeno, il personal shopper online che confronta prezzi e prodotti per aiutare gli utenti a fare le proprie scelte d’acquisto in modo informato.

Vuoi dire la tua sul tema? Commenta nello spazio sottostante oppure scrivici all’indirizzo info@consumatori.it. La tua opinione per noi è importante!

Autore: Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Pagomeno
Data: 19 dicembre 2018

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"