Se un’azienda viene sanzionato dall’Autorità Antitrust per pubblicità ingannevole ci si aspetterebbero che questo spot non fosse più in circolazione e invece…”Uliveto e Rocchetta sono acque della salute”, ne siete proprio sicuri? Ne parla Massimiliano Dona nell’ultimo post del suo blog
“AAA…Acquisti” (
www.today.it). Di seguito un estratto dell’articolo….
“
Certi ritornelli della pubblicità ci entrano nella testa: anche un bambino ricorda che Uliveto e Rocchetta sono acque della salute. Peccato che non sia vero! Lo slogan pubblicitario è infatti stato censurato a più riprese dal Giurì per l’Autodisciplina pubblicitaria e dalla Autorità Garante della concorrenza e del mercato, intervenuta nuovamente in questi giorni.
Ma se i ritornelli pubblicitari ci sono entrati nella testa è forse anche per la scarsa efficacia del sistema sanzionatorio. Insomma la notizia è proprio questa: come è possibile che sia ancora in circolazione uno slogan dichiarato a più riprese illegittimo?“… Continua…
Per leggere l’articolo completo
clicca qui
Autore:
Unione Nazionale Consumatori
Data: 28 gennaio 2015