Partecipa alla challenge su TikTok contro lo spreco alimentare

Unc ti sfida! Parte in questi giorni su TikTok la challenge dell’Unione Nazionale Consumatori #cucinasenzasprechi: “quando delicatessen e avanzi si incontrano! Unione Nazionale Consumatori ti sfida: riesci a cucinare un piatto delizioso solo con gli avanzi che trovi in frigorifero? Alcuni food creator e chef giudicheranno le migliori creazioni con un video reaction!” dedicata alla lotta agli sprechi.

Il primo a mettersi in gioco è stato il Presidente Massimiliano Dona che con pochi ingredienti ha realizzato una frittata di pasta, ma in poche ore la challenge, partita il 15 giugno e che si chiuderà tra una settimana, ha raggiunto più di 700 mila visualizzazioni ottenendo il supporto e la partecipazione di numerosi creator tra i più seguiti della piattaforma come cooker.girl, rafael.nistor, missmammasorriso, chefincamicia, mochohf che hanno mostrato cosa riescono a cucinare con gli avanzi che trovano nel loro frigorifero.

La challenge è una delle iniziative di “All you need is food”, progetto realizzato in partenariato dalla nostra Unione Nazionale Consumatori e U.Di.Con. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ai sensi dell’art. 72 DL del 03/07/2017 n.117 e S.M.I., annualità 2018) con l’obiettivo di favorire la conoscenza del tema spreco alimentare e una maggiore consapevolezza del ruolo che ciascun consumatore svolge nella prevenzione.

 “L’obiettivo del progetto è parlare ai giovani e alle loro famiglie, per questo abbiamo scelto TikTok, piattaforma creativa per eccellenza- spiega il Presidente Massimiliano Dona che sul suo canale personale ha un seguito di oltre 86 mila follower. Su TikTok gli utenti possono esprimere liberamente il proprio talento e creatività, accostando contenuti comici a video educativi, in cui condividere curiosità e passioni. Ad arricchirli maggiormente, il linguaggio fresco e dinamico della piattaforma. Il supporto di TikTok per l’iniziativa #cucinasenzasprechi è per noi fondamentale al fine di amplificare e diffondere maggiormente il messaggio contro lo spreco alimentare”.

Autore: Simona Volpe
Data: 16 giugno 2020

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?