La #burocrazia, #Uber e la paura del nuovo

commenta  |  pdf

Alcune volte le leggi sembrano voler bloccare il progresso più che altro a difesa di piccoli e grandi monopoli. Eppure noi sogniamo un mondo 2.0 senza burocrazia, ne parla Massimiliano Dona sul suo blog su Today.it. Ecco un estratto:

“Renzi voleva dare al famoso decreto sugli 80 euro un nome facile e diretto: “Per un’Italia più semplice e coraggiosa”. Le burocrazie hanno considerato un’offesa alle istituzioni pensare di usare una frase per un decreto che va bene per i social network e hanno costretto il Presidente della Repubblica ad intervenire per cambiare il nome. Oggi si chiama: “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”.

Questo è un classico esempio di scontro tra pragmatismo e burocrazia, così come ce lo racconta Huffpost che tempo fa ha intervistato il prof Alfonso Celotto”…

Leggi l’articolo completo

Autore: Massimiliano Dona
Data: 20 maggio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida