Polizze dormienti prescritte, nuove possibilità di rimborso

Grazie ad un ulteriore stanziamento di risorse a vantaggio dei consumatori, è stata aperta una nuova finestra per la presentazione di domande di rimborso delle polizze dormienti cadute in prescrizione.

Dal 15 giugno al 15 settembre 2020, sarà infatti possibile richiedere a CONSAP il rimborso parziale (fino ad un massimo del 50%) di quelle polizze assicurative vita, per le quali siano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

  1. la scadenza della polizza o l’evento (morte/vita dell’assicurato) che hanno determinato il diritto alla riscossione devono essere intervenuti dopo il 1° gennaio 2006;
  2. la prescrizione di tale diritto deve essere avvenuta prima del 1° gennaio 2012;
  3. l’intermediario finanziario deve aver rifiutato l’erogazione della prestazione assicurativa per effetto della prescrizione, e deve pertanto aver trasferito il relativo importo al Fondo rapporti dormienti;
  4. il risparmiatore non deve aver già ricevuto alcun rimborso, neppure parziale, per polizze dormienti.

Chi fosse interessato a contattare i nostri esperti per ricevere consulenza in merito, potrà scrivere all’indirizzo e-mail: segnalazioni@consumatori.it indicando nell’oggetto “POLIZZE DORMIENTI” ed allegando copia della polizza.

Autore: Valentina Greco
Data: 15 giugno 2020

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?