Rilanciare il mercato grazie ai consumatori

commenta  |  pdf

"La ripresa del mercato dell’auto si può stimolare solo investendo sui consumatori, con messaggi pubblicitari più trasparenti a cominciare dai finanziamenti e dalle informazioni sui consumi che spesso sono giudicate ingannevoli dall’utenza". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori in occasione dell’elezione del nuovo Presidente dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) Massimo Nordio.

Per rilanciare il settore, inoltre, proponiamo l’auto di scopo: un provvedimento a costo zero, che favorisca l’acquisto di veicoli con caratteristiche specifiche per l’uso cittadino (dimensioni, peso, emissioni), non in sostituzione, ma in aggiunta alla vettura del capofamiglia. L’augurio è che UNRAE si faccia promotore di questa iniziativa nel tentativo di risollevare il mercato dell’auto dalla crisi che sta vivendo.

L’Unione Nazionale Consumatori porge, dunque, al nuovo Presidente le felicitazioni per l’importante incarico e conferma la disponibilità a contribuire a ricostruire quel ponte tra chi produce e chi utilizza l’auto: la nostra associazione è pronta a dare un contributo originale, nella convinzione che la protezione del consumatore è la via per la ripresa.

Autore: Unione Nazionale Consumatori

Data: 22 aprile 2013

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori