Speciale acquisti

commenta  |  pdf

Dal negozio sotto casa agli acquisti on-line, senza dimenticare le televendite: ormai i consumatori hanno la possibilità di acquistare su una pluralità di canali a seconda delle proprie esigenze. Per questo è bene conoscere le regole fondamentali che regolano l’atto di consumo, come la nuova normativa sui contratti a distanza, il regime delle garanzie post-vendita e ovviamente le regole fondamentali per acquistare su Internet in sicurezza.

Inoltre, in caso di problemi, ricordiamo che gli esperti della nostra associazione sono a disposizione degli associati per i problemi di consumo (per segnalarci un problema generico, vai qui).

 

Per segnalarci un problema di acquisti on-line, vai allo Sportello E-Commerce

Per imparare dalle esperienze altrui, consulta le Domande frequenti

 

E se vuoi saperne di più, leggi i nostri approfondimenti:

ABC CONTRATTI A DISTANZA

ABC GARANZIE POST VENDITA

ABC TELEVENDITE

ABC SOCIAL SHOPPING

DIECI REGOLE PER L’E-COMMERCE 

PAGAMENTI ON-LINE: QUALE SCEGLIERE?

 

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 31 luglio 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida