Gioco d’azzardo: via alla campagna #VincoSeSmetto

Dopo aver appreso la notizia che presso i Tabaccai convenzionati saranno posizionati sportelli ATM per consentire il prelevamento di contanti, abbiamo deciso di  intervenire per richiedere la non attivazione di tale servizio e l’eliminazione degli ATM eventualmente già attivati.

Insieme a U.Di.Con. noi di Unione Nazionale Consumatori abbiamo lanciato la campagna #VincoSeSmetto perche riteniamo che la diffusione degli sportelli ATM nelle tabaccherie rappresenti un concreto rischio per coloro che dipendono dal gioco. La possibilità di prelevare all’interno di questi centri di gioco non può che indurre le persone a giocare anche dopo aver esaurito i contanti e a tentare la fortuna con l’acquisto di ulteriori biglietti di lotteria, gratta e vinci etc…

La ludopatia è una dipendenza e lo Stato ha il dovere di aiutare i cittadini a smettere. Abbiamo bisogno di raccogliere il maggior numero di firme” – continua Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori- per evitare che sia consentita la diffusione dei Bancomat all’interno dei tabaccai. Il gioco ha sempre fatto parte dell’esistenza umana ma con il progresso tecnologico e l’invadenza della pubblicità (per fortuna ora vietata dal Decreto Dignità) si deve essere ancora più attenti. Noi di Unione Nazionale Consumatori siamo da anni combattiamo contro il gioco d’azzardo e siamo felici di dar voce alla cittadinanza insieme a U.Di.Con. con la campagna #VincoSeSmetto: aderite e condividetela sui social e ricordate… l’Unione fa la forza!

Abbiamo già segnalato la vicenda alle Istituzioni ed Enti competenti e gireremo per le spiagge italiane per raccogliere le adesione della cittadinanza e avere modo così di dar voce alle istanze degli italiani. 

Seguiteci sui nostri canali per restare aggiornati sulle tappe del tour della campagna #VincoSeSmetto.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 10 agosto 2018

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online