UNC Hub: un nuovo servizio per i consumatori

UNC HUB è il nuovo progetto dell’Unione Nazionale Consumatori volto ad avvicinare la nostra associazione alle persone creando una rete di sportelli in luoghi di incontro su tutto il territorio nazionale in collaborazione con diversi partner commerciali. L’idea nasce per rispondere alle esigenze di tutti quei consumatori che sono ancora poco avvezzi alla tecnologia e nonostante la forte presenza online della nostra associazione preferiscono avere un contatto “fisico” per risolvere i propri problemi di consumo.

I primi due HUB sono nati alla fine del 2020 in collaborazione tra Sang!t (https://sangit.it/) all’interno del progetto CENTRAMICO attivo nei Centri Commerciali di Fanocenter e Roma Casal Bertone.

Grazie a questa e altre collaborazioni, i nostri servizi di assistenza saranno disponibili in varie Gallerie commerciali dove sarà dedicato uno spazio specifico con personale qualificato in grado di raccogliere le segnalazioni dei consumatori: presso una postazione allestita in Galleria, gli utenti potranno chiedere informazioni e supporto in merito a temi di consumo (telefonia, PayTv, internet, luce, gas e servizio idrico).

Un’iniziativa che va anche oltre l’assistenza perché abbiamo anche previsto un palinsesto di incontri dedicati all’informazione nell’ambito della salvaguardia dei diritti, durante i quali sarà possibile interloquire e chiedere informazioni ai professionisti di UNC. Naturalmente le iniziative in presenza saranno previste soltanto qualora l’emergenza Covid lo renderà possibile e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Autore: Unione Nazionale consumatori
Data: 29 Gennaio 2021

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma